Per impianti fotovoltaici su Viterbo e provincia chiama il
Tel +39 333 7788757
Tel +39 333 7788757
Il citofono è uno strumento ideato, che permette la facilità di comunicazione tra persone che si trovano all'interno di una struttura e quelle che si attingono ad entrare.
Situato all'ingresso di una struttura o di un appartamento, oltre che per comunicare è utile per aprire le porte a distanza.

Il citofono è composto da 5 componenti fondamentali:

- la pulsantiera, che permette di chiamare dall'esterno all'interno, tramite un pulsante che emette un suono;
- unità audio esterna, che si trova all'esterno di un edificio, ed è composta da un microfono, un altoparlante e un amplificatore;
- unità audio interna, che si trova all'interno di un edificio, ed è composta da una cornetta con microfono e altoparlante, una suoneria e dei pulsanti che permettono l'apertura di porte o cancelli esterni; - alimentatore, che fornisce l'elettricità necessaria al funzionamento;
- apri porta, che è un pulsante situato vicino la cornetta, che permette tramite la pressione di un dito sul pulsante, l'apertura della serratura.

A volte i citofoni, possono anche avere un sistema digitale con videocitofono, che permette oltre che a sentire la voce anche di vedere tramite una telecamera, la persona all'esterno dell'edificio.

Un vero mezzo di comunicazione tra gli edifici interni e l'esterno di un condominio o di un edificio pubblico o privato.
 
 

Richiedi consulenza

informativa sulla privacy